Alice Petrigh

La danza è sempre stata con me fin da quando sono nata, i miei genitori mi hanno sempre detto che ho iniziato a ballare prima di imparare a camminare, e grazie a loro e alla scuola di danza di Erica Bront è iniziato il mio “viaggio”.

Mi sono iscritta alla scuola di Erica all’età di 3 anni, e lei mi ha fatto innamorare della danza. Ho passato 14 anni nella sua scuola, era come una seconda famiglia, tra alti e bassi, tanto sforzo e sacrifici, ma anche un sacco di soddisfazioni.

Durante gli anni ho avuto l’opportunità di seguire il percorso di studi di danza classica RAD, eseguendo anche gli esami dall’intermediate foundation all’advanced 1, passati tutti con buoni risultati.

Nell’estate del 2018 ho anche partecipato alla summer school della Nothern Ballet School di Manchester, e quell’esperienza mi ha aperto gli occhi, facendomi accendere il fuocherello interiore che ha scatenato la mia voglia di danzare per tutta la vita.

Tutto è partito come una forte passione, ma col proseguire del tempo mi sono resa conto di quanto volessi rendere della mia passione il mio futuro, decidendomi quindi nel 2018 di fare l’audizione alla “The Hammond School” di Chester, nella quale poi, con mio grande piacere, venni accettata.

Nel settembre 2019 quindi, a 17 anni, sono partita per la mia avventura, il mio primo anno di studi professionali, e attualmente nel 2021 sto intraprendendo il mio terzo e ultimo anno, il mio "graduation year".

Il percorso scolastico seppur non ancora terminato è stato molto impegnativo e travagliato, ciò nonostante mi ha anche reso tante soddisfazioni.

Nel primo anno ho potuto far parte dello spettacolo “New Beginnings” realizzato dalla scuola, con varie coreografie di diverso genere e stile.

Alla fine del secondo anno invece ho avuto l’onore di ricevere un dance award come miglior ballerina del mio anno, e ciò ha sprigionato molta grinta in me, rendendomi carica e positiva per ciò che mi attende.

La Hammond mi sta dando tanto, tante possibilità, tanto supporto, tanta passione e positività, ma chiede in cambio tanta disciplina, forza di volontà e impegno.

Ora che il mio percorso di studi sta giungendo al termine mi sto concentrando sul mio futuro, sul rendere concreta questa mia passione e poterla far diventare una splendida carriera lavorativa.