Cristiano Vulcano

Nasco a Udine il 29 Novembre del 1992.

Entro a far parte della “Scuola di Danza Classica e Moderna di Erica Bront” all'età di 6 anni quando inizio ad avvicinarmi al mondo della danza frequentando le lezioni settimanali di danza classica tenute dalla fondatrice stessa della scuola: Erica Bront. Questo percorso continua per svariati anni nei quali posso ricordare la partecipazione a diversi festival regionali. Nel 2007 decido , consigliato e sostenuto della mia insegnante, di sostenere il primo esame R.A.D. (Royal Academy of Dance), livello Intermediate, passandolo con MERIT.

Gli anni di studio proseguono e le lezioni aumentano di numero e portata; per maturare in questo frangente comincio ad affiancare allo studio della danza classica quello della danza contemporanea e del laboratorio coreografico.

Colgo l'occasione per nominare e ringraziare gli insegnanti che mi hanno seguito in questo periodo; Erica Bront e Corrado Canulli per la Danza Classica, Nadia Scarpa e la Compagnia Arearea per la Danza Contemporanea e nuovamente Erica Bront per le lezioni di laboratorio coreografico.

Nel 2011 decido di abbandonare la Danza Classica per dedicarmi completamente alla Danza Contemporanea. Agli inizi del Febbraio 2012 decido di partecipare ad un audizione nella città di Bologna per entrare a far parte del “Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance”.

L'audizione si conclude con successo positivo ed entro a far parte dell'albo per il nuovo anno accademico.

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nel mio percorso personale e che nei momenti difficili sono rimasti al mio fianco iniziando dai miei genitori Silvana e Valentino, dalla mia insegnante Erica Bront e a tutti i miei amici.

Questo percorso rappresenta un percorso di vita che sognavo e che è diventato realtà.