Le Nostre Glorie‎ > ‎

Carlotta Tocci

Nata nel 1996, ho cominciato a studiare danza all' età di 3 anni ( 1999 ) nella Scuola di Danza Classica e Moderna di Erica Bront, seguita da Erica Bront e Corrado Canulli.

Allo studio della danza classica, ho aggiunto anche quello della danza contemporanea, seguendo dal 2008 il Laboratorio Coreografico,  le lezioni dell'insegnante Nadia Scarpa e quelle della compagnia Arearea a Udine. Ho frequentato fin da piccola, a Londra, i corsi estivi organizzati dalla Royal Academy of Dance ( R.A.D ),nel 2005, nel 2008 e nel 2010, vincendo per due volte la Menzione Speciale.

Nel 2009 e nel 2011 per la danza classica ho sostenuto gli esami di Intermediate Foundation ed Intermediate R.A.D con eccellenti risultati: 80% Distinction e 77% Distinction.

Ho studiato in stages con i maestri Darren Parrish, Elisabetta Hertel, Luigi Martelletta

Nel 2012 ho tenuto diverse audizioni per importanti scuole professionali inglesi e mi è stato offerto un posto alla Northern Ballet School di Manchester, alla Hammond School di Chester e alla Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra.

A settembre 2012 sono partita per Manchester, avendo scelto la Northern Ballet School per l'eccletticità e completezza del suo corso di studi.

Mi sono Graduata a luglio 2015, dopo aver sostenuto 3 anni di corso, di cui 2 specializzati nella danza classica e uno nel musical theatre e nel contemporaneo alla Northern Ballet School.

In questi 3 anni ho avuto l’opportunità di esibirmi alla Dance House (Manchester) in spettacoli come “Il lago dei cigni” e “Lo schiaccianoci” nonché in showcase più eclettici, ballando dal classico, al contemporaneo e dal jazz al tap.

Ho finito il mio percorso di esami R.A.D e cominciato e terminato anche quello con l’ I.S.T.D ( Imperial Society of Teachers of Dancing) , passando entrambi gli Advanced 2 con il Distinction.

Da settembre 2015 fino a febbraio 2016 ho proseguito con il mio primo contratto, con la compagnia Alias LDN, a Londra, dopo aver avuto anche un'altra proposta per un apprendistato a Bologna che ho rifiutato.

Collaboro come associata con Chameleon Company a Manchester, decidendo contemporaneamente di iniziare anche i miei studi di insegnamento con l’Imperial Society of Teachers of Dancing.